INFORMAZIONI PERSONALI
Nome VIRGINIA CERULLO
Indirizzo VIA G. AMENDOLA n. 33, EBOLI (SA)
Telefono 347 7764982 – 0828 363575
Fax 0828 363575
E-mail virginlaw@libero.it
Sito www.cerullo.it
Nazionalità Italiana
Data di nascita 13/12/1978
ESPERIENZA LAVORATIVA
• Date 01/10/2005 –
Nome e indirizzo del datore di lavoro avv. Virginia Cerullo, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Salerno, con studio sito in Eboli alla Via G. Amendola n. 23
• Tipo di azienda o settore Libero professionista
• Tipo di impiego Titolare unico: Consulente Legale
• Principali mansioni e responsabilità Procuratore e difensore legale, consulente aziendale.
Redazione e stipula contratti, transazioni, recupero crediti, consulente gestioni condominiali (dal disbrigo pratiche legali alla redazione 770 s, alla redazione e
controllo bilancio consuntivo);
Project Manager: lavoro a budget con redazione Projet Work
per “Problem Solving” e presentazione in azienda, Progetti di MKTG Communication
e analisi del mercato per lancio nuovo prodotto;
Docente di formazione per dipendenti aziendali e neo laureati in MKTG e MKTG Communication
organizzazione aziendale e reengeniiring processing e Beer game.
• Date 20/03/2006 – 7/07/2006
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Agenform Onlus, con sede legale in Eboli alla Via G. Amendola n. 23
Rappresentante legale: Arch. Mario Vitolo
• Tipo di azienda o settore ONLUS, organizza e gestisce corsi di Formazione
• Tipo di impiego Contratto a progetto per la figura professionale di “Agente di sviluppo locale”
• Principali mansioni e responsabilità Docente Corso di “Sistema di Comunicazione” con indirizzo MKTG Aziendale, formazione ed esercitazione, nonché visione di esempi aziendali.
• Date 30/03/2004 – 25/07/2004
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Mystique S.p.A., con sede legale In Via Broletto n° 37, 20121Milano (MI), e sede operativa in Noventa Padovana n° 192, 35027 Noventa Padovana (PD).
• Tipo di azienda o settore Marketing & Communication Enterprise focalizzata al Web-MKTG
• Tipo di impiego Responsabile Progetto Marketing e Consulente Legale
• Principali mansioni e responsabilità Responsabile Progetto MKTG per il cliente
WorldMatch Ltd. di Malta. Individuazione e risoluzione delle problematiche
legate alla diffusione/vendita del progetto, contrattualistica
internazionale; redazione progetto di MKTG communication & promotion per i
testimonial di WorldMatch Ltd. finalizzato ad aumentare gli utili, con
ritorno degli investimenti.
• Date 28/01/2004 – 20/02/2004
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Jolly Hotels S.p.A., con sede legale in Via Bellini n. 6, Valdagno (VI)
• Tipo di azienda Jolly Hotels è la prima compagnia alberghiera italiana ad
essersi quotata in Borsa. Il Gruppo è presente in Italia e all’estero con 45
alberghi. Jolly Hotels ha orientato la sua politica di sviluppo su una forte
espansione sul territorio sostanziatasi in alberghi di proprietà, in gestione
e in franchising, consolidando il marchio e un’indiscussa leadership nel
turismo d’affari. La Jolly Hotels ha provveduto anche a potenziare il suo
posizionamento nei segmenti leisure e congressuale.
• Tipo di impiego Responsabile Progetto MKTG sulla “Percezione del Brand”
• Principali mansioni e responsabilità Responsabile Progetto MKTG: redazione Project Work
sulla percezione del brand della Jolly Hotels, con redazione questionari, somministrazione al target di
riferimento e analisi. Sviluppo del project con Swot Analisys, customer
orientation e customer marketing, proposte di problem solving con presentazione finale in Azienda.
• Date 20/09/2003 – 30/11/2003
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Gruppo COIN S.p.A., con sede legale in Via Terraglio n. 17, 30174 Mestre Venezia (VE).
• Tipo di azienda Gruppo Coin è leader in Italia nel mercato della grande
distribuzione di articoli di abbigliamento ed accessori e si colloca fra i
più importanti gruppi europei del settore. In Italia, il Gruppo opera attraverso i negozi ad insegna Coin e Oviesse.
• Tipo di impiego Responsabile Progetto Category Profumeria
• Principali mansioni e responsabilità Responsabile Progetto MKTG nel settore Category:
redazione Project Work sulla competitività della COIN S.p.A. rispetto ai suoi
maggiori competitors, Pricing Opportunities e SWOT Analisys, Accounting (fatturato della Category Profumeria rispetto
all’intero fatturato e previsioni future).
• Date 01/04/2002 – 31/12/2002
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Associazione culturale no profit di Cassino
• Tipo di settore Marketing Promotion & Communication
• Tipo di impiego Responsabile Ufficio Stampa per realizzazione e promozione progetto
• Principali mansioni e responsabilità Responsabile Ufficio Stampa dell’Associazione culturale no profit per la realizzazione del calendario 2003 sulla sicurezza stradale,
sponsorizzato dall’Università di Cassino, da Autostrade S.p.A., dall’Arma dei Carabinieri di Cassino, dalla Croce Rossa Italiana e dall’Exodus.
• Date 01/06/2001 – 15/06/2002
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Università degli Studi di Cassino, Facoltà di Giurisprudenza
• Tipo di azienda Università degli studi di Cassino
• Tipo di impiego Collaboratrice part-time al Dipartimento Scienze Giuridiche
• Principali mansioni e responsabilità Contratto di collaborazione
part-time a tempo determinato presso il Dipartimento Scienze Giuridiche della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Cassino.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Date 12/2006
• Nome e tipo di istituto di formazione Frequenza con attestato di partecipazione al Convegno
Nazionale “Orientare l’Orientamento – Politiche, azioni e strumenti per un
sistema di qualità”, promosso dall’I.S.F.O.L.
• Materie Professione Orientamento: Ruoli funzioni e organizzazioni;
Orientamento: esperienza a confronto; Bilanci e Competenze. Verso un modello
per i servizi territoriali; Orientamento e Formazione; L’orientamento tra
Scuola, Università e Lavoro.
• Qualifica conseguita Docente di Formazione.
• Date 04/2006
• Nome e tipo di istituto di formazione Iscrizione all’Albo degli Avvocati di Salerno.
• Materie Diritto Civile, Diritto Penale, Diritto Tributario,
Diritto Ecclesiastico, Diritto Processuale Civile e Deontologia Forense.
• Qualifica conseguita Avvocato
• Date (da – a) 20/06/2003 – 27/07/2004
• Nome e tipo di istituto di formazione Fondazione C.U.O.A. di Altavilla Vicentina (VI), in Villa Morosini.
Referente: Prof. Ing. Andrea Vinelli, Direttore Master
Master in Business Administration
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio General Management: Accounting, Finance, Marketing,
Supply Chain Management, Quantitative Analysis, Management Human Resources,
Business tools.
Focalizzato al percorso di Marketing, con esercitazioni, Beer Game e Stage aziendale.
• Qualifica conseguita/td> Diploma MBA, con indirizzo Marketing. Master in Gestione Integrata d’Impresa (MAGI 9),
certificato ASFOR, socio dell’AMC (Associazione Master Cuoa), membro del MAC (MBA Alumni Conference).
• Livello nella classificazione nazionale II° livello
• Date 30/06/1997 – 31/10/2002
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università degli Studi di Cassino (FR), Facoltà di Giurisprudenza.
• Principali materie oggetto dello studio Diritto Civile, Diritto Penale, Diritto Commerciale, Dir.
Tributario, Dir. Finanziario, Dir. Costituzionale, Dir. Ecclesiastico, Dir.
del Lavoro, Dir. Penale dell’Economia, Dir. Previdenziale, Dir.
Amministrativo, Dir. Comunitario, Dir. Internazionale, Proc. Civile, Dir.
Proc. Amministrativo, Proc. Penale, Dir. Proc. Comunitario.
• Qualifica conseguita Dott.ssa in Legge
• votazione 105/110
• Date (da – a) 20/06/2003 – 27/07/2004
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Liceo Classico Statale E. Perito di Eboli (SA)
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Lettere, Filosofia, Storia, Greco e Latino, Lett. Greca e
Latina, Matematica, Fisica, Scienze e Biologia, Geografia, Inglese, corso
sperimentale di Informatica.
• Qualifica conseguita Diploma di Licenza Classica
• votazione 49/60
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
Prima lingua ITALIANO
Altra lingua INGLESE
• Capacità di lettura Upper – INTERMEDIATE
• Capacità di scrittura Upper- INTERMEDIATE
• Capacità di espressione orale Upper – INTERMEDIATE
Capacità e competenze relazionali Ottime capacità relazionali,
acquisite durante la formazione professionale, per l’aver svolto il ruolo di
Responsabile Ufficio Stampa per una Lista Civica durante le elezioni Comunali
di Cassino, per aver svolto la funzione di presentatrice durante l’elezione
di Miss Matricola e Miss. Studentessa per tre anni all’Università di Cassino,
nonché aver collaborato con una trasmissione televisiva locale per gli
esterni.
Ottima capacità di lavorare in Team acquisita durante l’Università per sviluppare
lavori di gruppo e durante il Master per la realizzazione e lo sviluppo dei
Project Work, ove ci hanno insegnato a “mecciare”
le attitudini ed aspirazioni professionali col profilo atteso dalle aziende.
Capacità e competenze organizzative Ottime capacità organizzative e di controllo stress, nonché di coordinamento della
progettazione con gli altri responsabili del progetto, acquisite prima
durante il periodo lavorativo saltuario e la progettazione/realizzazione del
calendario sulla “Sicurezza”, successivamente affinate in ambito aziendale, ma
soprattutto grazie agli insegnamenti del Master.
Capacità e competenze tecniche Buona conoscenza del
personal computer, grazie a corsi di formazione presso la Fondazione C.U.O.A.
di Altavilla Vicentina (VI), Master MAGI 9: Pacchetto MS Office 98, XP, 2000,
2003(Word, Excel, PowerPoint, Access) e principali software di posta
elettronica (Outlook, Eudora), Visual Vision e Project.
Altre capacità e competenze Passione per i viaggi, teatro, opera e cinema.
Sport preferiti: spinning, kick-boxing, aero-box, hip-hop e latino Americano.
Patente B

Eboli, lì 20 giugno 2006